Esiste un modo per guadagnare con la tua attività ristorativa: oggi te ne parliamo

affiliazione ristorante marketing ristoranti

Sei in procinto di aprire la tua attività di ristorazione, sia essa sia un’osteria, un ristorante, una pizzeria? Oppure sei già titolare di una di esse? Hai un agriturismo o una piccola trattoria in città?

Esistono, sicuramente, dei mezzi per portare clientela nella tua attività ristorativa, ma oggi affronteremo un modo quasi rivoluzionario, il quale ti permetterebbe di guadagnare e, soprattutto, di pubblicizzare la tua attività di ristorazione gratuitamente, a costo zero.

La pubblicità, si sa, nel 2020 è fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi cosa, dal prodotto artigianale all’agriturismo fuori città. Si tratta di un semplice sistema tuttora sconosciuto ai più e non adottato nel campo della ristorazione. I costi si aggirano sui 25 euro, per arrivare ad un massimo di 50 euro al mese: se lavori in questo campo, sai quanto si tratti di un prezzo esiguo per un servizio che potrebbe permetterti di guadagnare molto di più. In ogni caso, se non sarai soddisfatto dal servizio potrai sempre disdire in qualsiasi momento tu voglia. Stiamo assistendo ad un cambiamento radicale negli ultimi anni nel mondo della ristorazione e trovare dei buoni sistemi pubblicitari inerenti a questo variegato campo non è sempre facile, ma l’inventiva, la creatività ed Internet, combinati ad una buona strategia potranno portarci a risultati sempre più ottimali e performanti.

I costi, tendiamo a precisare, non sono eccessivi e da noi non quantificabili, ma per dare un’idea al lettore, l’avvio di questo metodo, combinare la strategia pubblicitaria e la fidelizzazione non ha un costo superiore ai 300 euro.

Cosa occorre?

Una figura specializzata nella configurazione e mantenimento di un sito web, dunque un web master, studiare la strategia più ottimale per la nostra azienda ed attendere qualche settimana. Solitamente, con questi requisiti i risultati non tardano ad arrivare: entro otto settimane, al massimo, si dovrebbero avere a disposizione già i frutti del lavoro e la pubblicità è garantita.

Il nostro metodo dovrà essere seguito da persone del settore, altrimenti potrebbe non giungere all’effetto desiderato: ci sono informazioni, inoltre, come tariffari che vanno calcolati singolarmente, utente per utente.

Com’è possibile guadagnare?

Si tratta di affiliazioni: a livello pratico, gli utenti giungono alla tua attività tramite i tuoi affiliati – per ulteriori informazioni, puoi eseguire una ricerca sui programmi di affiliazione.

Purtroppo, però, inutile improvvisare se non sei del settore: potresti trovare un ottimo webmaster il quale sfortunatamente non sa quale strategia usare nella ristorazione, oppure, caso opposto, avere un’ottima strategia editoriale ma non trovare il webmaster adatto ai tuoi canoni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *